My Sky HD ..la tv quando vuoi tu!

Da una settimana a questa parte faccio parte di una cerchia ristretti di blogger di Liquida scelti per raccontare attraverso le loro esperienze con il decoder My Sky HD.
Avevo già una parabola collegata in casa e il tecnico è riuscito a installare il tutto e ad attivare il servizio in circa 15 minuti non mi ha illustrato le modalità d’uso del decoder, non so bene se la cosa non fosse di sua competenza o se avesse molte consegna da fare!

Rimasta sola con la mia super tv e questo nuovo aggeggio pieno di contenuti come faccio di solito con i nuovi arrivi a casa mia..metto il libretto di istruzioni da parte e inizio a schiacciare i tasti del telecomando!
Devo dire che all’inizio mi sono un pò persa tra i vari tasti e le funzionalità presenti su My Sky HD, ma una volta capito il meccanismo è facile divincolarsi tra guida tv, my channel, info, canali interattivi etc..

Per il lavoro che faccio, sempre online mattina e sera, con i bambini, la casa e il marito, difficilmente guardo la tv anche perchè capita sovente che il programma o il film siano già iniziati e siccome a me non piace vedere le cose a metà rinuncio completamente alla visione.
Le funzioni di registrazioni di my sky hd sembrano state pensate proprio per chi come me, non riesce mai a beccare il momento giusto per rilassarsi davanti alla tv!
La possibilità che offre il decoder di poter registrare uno, o addirittura due programmi contemporaneamente, è molto comoda e mi permette nei miei pochi momenti liberi di vedere finalmente un film completo, o, male che vada, di metterlo in pausa quando voglio e di riprenderlo successivamente.

La registrazione è possibile farla attraverso il decoder stesso scegliendo il programma dal tasto guida tv oppure durante la visione, premendo due volte il tasto R presente sul telecomando di My Sky HD.

E’ possibile registrare un programma, collegandosi al sito sky.it, registrandosi come utente compilando un form di registrazione che richiede il codice cliente, l’email e il codice fiscale (operazione che viene fatta la prima volta che si accede al sito) e cliccando il programma che si vuole registrare sulla griglia della guida TV.

Per chi possiede l’iphone è disponibile l’app gratuita Sky Guida Tv che oltre a offrire il completo palinsesto di Sky, con un click è possibile programmare la registrazione di un film o di una serie televisiva sul proprio decoder My Sky HD inserendo il numero della smart card presente all’interno del decoder.

E’ possibile anche registrare i programmi via SMS con il servizio Rec Sms ma non ho avuto modo di provarlo.

Quando viene visualizzato questo simbolo è possibile programmare la registrazione automatica episodi in serie, in questo modo non viene perduto nessun episodio della propria serie preferita.

Per accedere a tutti i programmi registrati bisogna cliccare il tasto “my” sul telecomando del decoder My Sky HD in questa pagina sono presenti non solo i programmi registrati ma anche i programmi preferiti.

..e che dire della visione in HD
La prima settimana è stata davvero divertente, con i bambini ho provato l’emozione di vedere “L’era glaciale 3” in HD, il più piccolo (1 anno) voleva prendere gli animaletti del cartone…mentre io contemplavo la meraviglia della perfezione grafica dei paesaggi e degli animali 3d.
Ma il valore aggiunto che l’HD da ad una partita di calcio è sensazionale, i dettagli, i colori..fanno sembrare di essere seduti a bordo campo invece del proprio divano..
50 sono i canali dedicati all’HD tra cui FOX HD e FOX CRIME HD … adoro Numb3rs e il Dr. House in HD tutta un’altra storia..

Ci sarebbe da scrivere ancora un bel pò…ma rimando tutto alla prossimo post!!

Un commento su “My Sky HD ..la tv quando vuoi tu!

Rispondi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto