MySkyHD – Atto secondo

Ed eccoci giunti al secondo capitolo di quello che posso definire “la mia vita con Sky”. Ancora oggi, dopo un mese di visione di ogni tipo di programma, non posso non restare stupefatta e colpita dalla bellezza della visione delle trasmissioni in HD!

Molto del merito è anche del nostro nuovo televisore, e mi viene da pensare se al posto di un 40 pollici avessimo acquistato un 50…Sicuramente sarà difficile in futuro rinunciare a questo tipo di tv e ad una qualità di visione così alta.

Un elogio particolare a Sky  per essere stata la prima tv in italia ad aver sperimentato le prime trasmissioni in “real 3d“, quelle che per intenderci usano i famosi occhialini per una corretta visione! Credo che fosse una proprio in una partita di calcio dell’inter in champions…

Che dire, fin qui tutto bene, ma veniamo a quelle che secondo me possono essere le uniche “note dolenti”, ovvero tutto ciò ha un costo.

Fin da ragazza pensavo a Sky come ad una televisione per “ricchi”,  che non tutti potevano permettersi, e penso che ancora oggi questo sia il target reale di Mr. Murdock, però in un  periodo come questo  di forte crisi e concorrenza penso che non serebbe male l’idea di proporre offerte più vantaggiose, usufruibili penso da una numero maggiore di utenti,  ma queste sono solo delle mie opinioni, e in quanto tali possono essere condivisibili o meno.

Non vi nego che in famiglia siamo combattuti se tenerlo o no alla fine di questi 6 mesi, ci stiamo abituando a vedere la tv in un modo diverso con contenuti differenti di quelli offerti dalla tv tradizionale e sarebbe un peccato abbandonare tutto questo, ma il canone è costoso e si andrà a sommare alle altre spese domestiche! Vedremo! Ancora c’è tempo! 🙂

Per il resto devo dire che grazie a Sky stò riscoprendo il gusto della visione di ottimi film, purtroppo la vita familiare non mi permette di andare troppo spesso al cinema, e grazie all’ HD posso godere di una qualità paragonabile a quella delle sale cinematografiche , e, cosa più importante, grazie al decoder mySkyHD, non sono legata a degli orari particolari, ma posso guardare la tv quando ne ho la possibilità.

Uso in particolare Sky Selection on demand, un servizio che contiene una selezione di programmi Sky di vario genere dai film ai documentari, dalle serie Tv ai concerti. Trovarlo non è stato facile trovarlo in quanto vi si accede per vie traverse prima scegliendo la Guida Tv e poi premendo il tasto rosso (secondo me questo aspetto può essere migliorabile). E’ possibile accedere a questi programmi quando si vuole, e se interrompi la visione puoi sempre riprenderla da dove è stata interrotta!

Il servizio è completamente gratuito per gli abbonati di MySky e MySkyHD, e i contenuti sono per la maggior parte disponibili in HD

Sicuramente questo servizio è da migliorare dovrebbe essere diviso per sezioni e i contenuti devono essere almeno il triplo di quelli che troviamo tutt’oggi in modo che la scelta sia più vasta. Capita sovente, infatti, che nel menu on demand si trovino solo cose già viste e occorre aspettare giorni fino a che i contenuti vengano aggiornati.

Rispondi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto