MySkyHD i nostri programmi preferiti

Ed eccoci al terzo ed ultimo appuntamento con MySkyHD, ho già raccontato della facilità di utilizzo, della possibilità di registrare un programma sia se ci troviamo in casa che in giro e di tante altre funzionalità che rendono il prodotto di alta qualità.
Questa volta vorrei soffermarmi sui canali preferiti di tutta la famiglia..

Siamo in quattro ma il più piccolo per fortuna non segue nessun programma visto la sua età, dico per fortuna perché accade spesso che in certi orari inizia la battaglia a chi deve aggiudicarsi il telecomando!!
Comincio da Matteo, 7 anni, che, a differenza dei bambini della sua età appassionati dei cartoni animati, adora i documentari di discovery channel, ma soprattutto il programma Com’è fatto trasmissione che spiega come vengono costruiti gli oggetti comuni che utilizziamo nella nostra vita di tutti i giorni, dalle scarpe da tennis al pane confezionato, dallo snowboard allo slittino…
Altri due programmi che condivide con il padre sono
– I marziani siamo noi un viaggio tra i segreti dello spazio, insieme all’astrofisico Giovanni Bignami su National Geographic Channel e

–  Top Gear su Discovery Channel uno show televisivo della BBC che parla di veicoli, in particolare automobili, in maniera divertente con ospiti di tutti i tipi che si confrontano affrontando nel minor tempo un percorso automibilistico.

Giuliano, mio marito, preferisce lo sport a lui piace guardare le partite di serie A, anche se non ha molta pazienza, spegne la tv ogni volta che la sua squadra del cuore è messa veramente male!!
Adora invece i programmi musicali, con la musica degli anni ‘70 e ‘80 e i canali dove trasmettono i concerti live

Arrivando a me, le mie preferenze vanno per i canali Fox e per Real Time. Su Fox life seguo SoS Tata, per ovvi motivi, avendo due pesti in casa, e su Fox Crime di tutto e di più, ma le mie serie preferite sono Numbers e Criminal minds.
Su Real Time adoro tutti i programmi eccetto Paint your Life..sarà perché la tipa è davvero antipatica!!
Come avete visto ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età…
Una cosa negativa è che all’interno di uno stesso canale, ad esempio real time sono pochi i programmi che vengono trasmessi quindi è facile incappare in una replica, ad esempio pochi giorni fa abbiamo visto un programma che avevano trasmesso addirittura 3 anni fa, quando avevamo sky su alice home tv.  Sicuramente però la varietà e il gran numero di canali tende a giustificare il costo un po più elevato di un abbonamento rispetto alle diretti concorrenti del digitale terrestre!

Piccola annotazione riguardo a un fatto curioso capitato l’altro giorno…stavamo tranquillamente guardando la registrazione del programma SOS TATA, la puntata era quasi giunta alla fine, quando ad un certo punto la riproduzione si interrompe e compare la scritta “fine della registrazione”….stranamente le registrazioni vengono fatte seguendo gli orari del palinsesto, perciò se capita qualche ritardo nelle programmazioni, queste ne risentono.

Che dire di più, il prodotto è ottimo, le varietà dei contenuti lo rende adatto a tutti, rimane solo la nota dolente del canone, ma credo che una volta scelte le sezioni che più interessano sia facile trovare un buon compromesso contenuti/canone mensile!

Rispondi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto