Creatività natalizia

La creatività non va mai in vacanza, nemmeno per natale! Anzi, proprio l’atmosfera natalizia è fonte ispiratrice di idee affascinanti e nello stesso tempo bizzarre.

L’albero di Natale, ad esempio, è una tradizione anche per chi ha smesso di credere a Babbo Natale, c’è chi va in soffitta a riprendere le decorazioni degli anni passati, c’è chi segue la moda scegliendo palline e nastri sui toni dell’oro piuttosto che dell’argento! Ma per chi è stufo del solito albero può continuare a leggere l’articolo magari servirà come fonte ispiratrice!!

Che ne dite di un albero ecologico autoluminoso? E’ stato realizzato da alcuni scienziati inglesi utilizzando i geni di meduse e di lucciole, ottenendo quindi un albero che si illumina di verde senza alcun bisogno di un alimentazione esterna. L’unico problemino è il costo decisamente poco economico che si aggira intorno ai 320$.

 

Avete dei servizi spaiati in casa? Piatti e bicchieri stanno li nella vostra credenza inutilmente a prendere polvere, in attesa che qualcuno prima o poi li butti via o li renda protagonisti in una una gustosa cena con delitto? Seguite l’idea di Inge Vanluyd e Stefan Vanbergen dell’agenzia creativa Mooz, che hanno disegnato il tradizionale albero di natale per la capitale del gusto Hasselt, in Belgio.  È possibile visitare l’albero nella piazza principale fino al 6 gennaio, vedete se tra le tante idee e coupon per le vacanze c’è la possibilità di un viaggetto in Belgio!

 

Avete mai pensato di fare un albero con i mattoncini Lego? A Londra l’anno scorso, alla stazione di St Pancras, è stato realizzato un albero alto 10 metri con 600.000 mattoncini colorati

Idee bizzarre sul web se ne trovano tantissime ecco quelle che mi hanno più colpito:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto