Adottare una stella

sirio_002

Quante volte nelle notti serene e sgombre di nuvole ci siamo trovati con la testa all’in sù cercando di individuare qualche costellazione o stracciare con il pensiero delle piccole linee invisibili che colleghino le stelle per far venir fuori qualche figura conosciuta?
Le stelle si sa sono anni luce lontane da noi, ma non per questo così irraggiungibili.
Diverse organizzazioni, infatti, sono nate per dare la possibilità alle persone di adottare una stella e personalizzarla assegnando loro il nome che si desidera.

Regalare una stella è un gesto molto romantico e significativo, qualcosa che va aldilà delle cose materiali, personalmente dedicherei una stella ad ognuno dei miei bambini, ma diverse sono le occasioni che si possono presentare: un fidanzamento, un matrimonio, un regalo natalizio o semplicemente un anniversario…

come comprare una stella?

Diversi sono i siti che offrono questo servizio, ma è meglio affidarsi ad aziende che si appoggiano al Registro Stellare Internazionale, un registro basato sul catalogo Ipparco che rappresenta l’elenco di tutte le stelle scoperte fino a questo momento. Il registro rilascia un numero identificativo della registrazione della stella (numero HIP) consultabile online.

cosa si riceve in cambio?

I pacchetti che offrono le organizzazioni variano a seconda del tipo di stella che si sceglie di adottare, sono tutte stelle visibili ad occhio nudo e il prezzo dipende dalla luminosità e dal tipo di confezione regalo.

Rispondi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto