Mukkamu

In attesa di una foto decente vi lascio ammirare questa carinissima mukkina.

Mukkamu nasce nel lontano 17 Agosto del 1976, nella calda Sicilia Orientale, il mio nome di battesimo è Emanuela, fortunatamente scampata alla tradizione di assegnare ai bambini il nome dei nonni!
Vivo e studio nella provincia di Catania, dalle elementari al liceo, ho avuto la passione dei numeri e della logica, figuratevi che facevo esercizi di matematica come se fossero cruciverba!
Così dopo la maturità scientifica mi sono iscritta a Fisica, devo dire con sincerità che non mi sentivo una scienziata comparandomi ai miei colleghi che parlavano e comunicavano mediante la fisica quantistica, ma nonostante ciò il 110 e lode l’ho raggiunto lo stesso!!

L’ultimo anno di università durante la tesi ho realizzato il primo sito web per il gruppo di ricerca universitario e ho inserito nel piano di studi “Calcolo elettronico”. Nasce quindi la passione per il codice e per la logica e inizio a programmare in Fortran e in C.

Laureata non sapevo che pesci pigliare, ho mandato curriculum a go go dal nord al sud, e dopo vari colloqui atterro alla Cedati s.p.a a Torino che mi ha dato l’opportunità di frequentare un corso Java a loro spese e poi mi ha introdotto nel mondo del lavoro vero e proprio come consulente informatica con mansioni di programmatrice Java junior.

Dopo due anni e mezzo di lavoro per motivi personali ritorno alla mia terra e li riprendo la ricerca di un nuovo lavoro. Nel frattempo la passione per il web si fa più forte e inizio a scrivere qualcosina con il php e vedo che la cosa mi riesce abbastanza bene.
Dopo aver fatto qualche sito e allargato così il mio portfolio sono entrata a far parte dello staff dell’agenzia pubblicitaria nella quale tuttora lavoro e da semplice programmatrice web adesso sono la responsabile di tutto il settore.

La libertà di creare e di sperimentare, manca spesso negli ambienti lavorativi, per questioni di tempo e per varie situazioni, così nella mia casetta con il mio minimac, mi diverto a testare sempre cose nuove che il web per fortuna non ci fa mai mancare.

Teniamoci in contatto:

Email: emanuela.castorina@gmail.com
Skype: emanuelacastorina
Facebook: My profile

12 commenti su “Mukkamu

  1. Ma non ho capito!!! dove sono i commenti dei singoli post??? Beh comunque volevo comunicarvi che il dispenser a Naso si trova anche in Italia in qualche negozio! A Genova io l’ho trovato!!! 🙂

    ROCKHOUSE Blog&PODCAST
    Casanostra2008.wordpress.com

  2. Hey,

    I’m trying to change the link color on the mukkumu – 12 theme from the purple to a blue color. I’ve tweaked the code some, but I cannot figure out exactly what to change. Can you help?

    Thanks,

    Biggzipp

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto